Condizioni generali di vendita (CGV)

Sommario

 

Preambolo

Teniamo a proporre ai nostri clienti il migliore servizio possibile. Siamo dunque a disposizione per qualsiasi domanda sugli ordini o per informazioni riguardo ai nostri prodotti. Per contattarci, occorre usare il formulario di contatto.

Queste CGV regolano i rapporti tra i nostri clienti e noi, Colours of Tea SĂ rl a chi appartiene questo sito internet (si veda le diciture legali)

In queste condizioni di vendita, non si trovano clausole strano e incomprensibili scritto in caratteri minuscoli in una parte poco accessibile. Abbiamo voluto scrivere queste clausole nel modo piĂą semplice e chiaro possibile, basandole sul buon senso e non su scure tecniche commerciali. Lo scopo di queste CGV è soprattutto di proteggere i nostri cliente e fare vedere il nostro impegno. 

                                                                                  Tornare a inizio pagina (Sommario)

ValiditĂ  delle condizioni di vendita

Queste condizioni generali di vendita sono valide dal 22 giugno 2013 (ultime modifiche il 26.07.2021), per tutte le vendite effettuate sul ito interneet www.yerbamate.ch (precedentemente www.mate-tea.ch). Sono pubblicate per informare i clienti e devono essere accettate prima di confermare gli ordini. In caso di modifica in futuro delle condizioni, la data di pubblicazione delle CGV sarĂ  la data di entrata in vigore.   

                                                  

                                                                                  Tornare a inizio pagina (Sommario)

  

Nostri prezzi 

I prezzi indicati su questo sito internet sono esclusivamente in franchi svizzeri (CHF). Per adesso non sono accettate altre monete.

I prezzi includono:

I prezzi indicati sono prezzi effettivi, cioè imposte comprese (IVA) per le spedizioni in Svizzera e nel Lichtenstein.

I prezzi non includono:

- Le spese di spedizioni. Le spese di spedizioni sono calcolati e indicati prima della conferma dell’ordine (per le spedizioni in Svizzera, le spese sono regalate da 70.- d’acquisti (valore dei beni): vedere le condizioni di spedizione: “Spedizioni”).

- Spese bancarie dei bonifici bancari.

                                                                                Tornare a inizio pagina (Sommario)

 

Pagamenti

Preghiamo di consultare la pagina consacrata ai pagamenti sicuri.

                                                                                 

                                                                                  Tornare a inizio pagina (Sommario)

DisponibilitĂ  degli articoli ordinati

Generalmente gli articoli che si possono ordinare sul sito sono disponibili. Tuttavia si possono verificare errori nello stock e alcuni articoli . In questo caso, avvertiremo il cliente tramite e-mail e cercheremo una soluzione conveniente (rimborso parziale, spedizione di 2 pacchi…).

                                                                                  Tornare a inizio pagina (Sommario)

 

Cancellare un ordine 

In generale:

Si può cancellare un ordine in qualsiasi momento fino a 14 giorni di calendario dopo il ricevimento della merce (vedere “resi”). Attenzione, se la merce è già spedita, le spese di spedizione e di resi sono a carica del cliente, qualsiasi l’importo dell’ordine.

Si veda anche il paragrafo seguente “reso” per le condizioni di resi della merce.

In caso di pagamento via bonifico bancario:

Quando l’ordine è pagato, viene considerato come accettato. Nel caso in cui si cambia parere, basta non pagare l’importo dovuto, in questa situazione ringraziamo i nostri clienti di scriverci per avvisarci affinchĂ© la merce riservata non sia indisponibile per altri clienti.  La durata in cui riserviamo la merce per un ordine è di 14 giorni dopo la conferma dell'ordine. Dopodichè l'ordine viene cancellato automaticamente e la merce è rimessa in vendita. 

In caso di pagamento con carta di credito:

Quando l’ordine è pagato, viene considerato come accettato. Se cambiate parere, preghiamo di contattarci al piĂą presto: se l'ordine non è ancora stato spedito allora è possible cancellarlo senza spese. Al contrario, se l'ordine è giĂ  stato spedito, dovrete spedire indietro la merce a vostro carico. 

In caso di pagamento con fattura:

Se ricevete la merce contemporaneamente alla fattura, l'ordine può essere cancellato e spedito indietro entro 10 giorni dopo ricevimento del pacco. Tuttavia le spese giĂ  sostenuta (trasporto, spese di pagamento se è giĂ  stato fatto) saranno a vostro carico. 

                                                                                  Tornare a inizio pagina (Sommario)

 

Reso di merce

In generale, gli articoli non possono essere restituiti o cambiati se la confezione è stata aperta o se sono stati usati.

I prodotti alimentari non possono mai essere ripresi, anche se non aperti.

Le restituzioni di merce sono accettate se la merce è in buone condizioni, nella sua confezione originale e non è stata usata. Il periodo di restituzione è di 14 giorni dal ricevimento della merce. Le spese di spedizione per la restituzione sono a vostro carico.

In caso di merce difettosa: gli articoli che sono rotti quando arrivano sono, ovviamente, sostituiti (nel limite della disponibilitĂ ). I clienti potranno scegliere tra un buono del valore corrispondente per il prossimo ordine o un rimborso dello stesso valore.

Nel caso in cui la merce ricevuta non corrisponda alla merce ordinata: è un nostro errore (ci capita a volte!). Bisogna dunque prendere contatto con noi, proporremo quindi uno scambio, un rimborso o un buono valido per il prossimo ordine. 

Per un reclamo, basta prendere contatto con noi entro e 48 ore dopo ricevimento del pacco, con tutti i giustificativi possibili. Tutti i reclami effettuati dopo questo periodo di tempo saranno negati.

Nel caso in cui chiediamo ai nostri clienti di rendere un articolo difettoso, le spese di resi (spedizione di un pacco via la Posta) saranno a carico dei clienti, tuttavia riceverete un buono del valore della spedizione del reso se esso è giustificato.

 

                                                                                  Tornare a inizio pagina (Sommario)

 

Foro giuridico in caso di controversia

In caso di controversia, il foro giuridico è Gland, Vaud, Svizzera

Siamo a disposizione per tutti reclami o domande riguardo agli ordini fatti o che desiderare fare.